Rebirth Forum Villa Manin   |   25 maggio 2024

Il Rebirth Forum applica i concetti della Demopraxia e della Trinamica, così come enunciati da Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto, e fa propri i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 ONU.

PARTECIPA AL REBIRTH FORUM VILLA MANIN!

Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS e Villa Manin organizzano il primo Rebirth Forum sul territorio Fiulano.


Il Rebirth Forum si ispira espressamente e applica i concetti della Demopraxia e della Trinamica, così come enunciati da Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto, e fa propri i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 ONU.

Il Rebirth Forum è finalizzato alla costruzione di processi di ricerca e decisionali che portino ad azioni concrete sul territorio e a obiettivi raggiungibili, misurabili e verificabili.

Il tema del Forum è deciso dai partecipanti, in sede di iscrizione di ogni organizzazione viene chiesto al portatore d'interesse di indicare 3 dei 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile ONU nei quali si sente di poter presentare una propria proposta organica, sapendo di avere le capacità, le possibilità e la volontà di attuarla nei 12 mesi successivi (cantiere).

Il Rebirth Forum Villa Manin prevede la partecipazione massima di 100 portatori d'interesse. (Il Comitato si riserva la scelta di 25 partecipanti.) 

I partecipanti saranno automaticamente confermati dai temi scelti. Si prevede la possibilità di suddividere il Forum in più sessioni laddove la richiesta di partecipazione o di tematiche lo richieda.

  Il Rebirth Forum Villa Manin si svolgerà nella giornata del 25 maggio 2024 seguendo il seguente programma (dettagli maggiori in fase di definizione):
• mattina: registrazione dei presenti, plenaria di presentazione del forum, prima parte di discussione dei tavoli.
• pomeriggio: seconda parte di discussione dei tavoli, plenaria di presentazione dei risultati.

Il Rebirth Forum si svolgerà presso Villa Manin, in Stradone Manin 10, a Passariano (Udine).

Il Comitato Rebirth Forum Villa Manin è composto dagli Ambasciatori del Progetto Internazionale Rebirth/Terzo Paradiso di Fondazione Pistoletto Cittadellarte ONLUS: Giacomo Bassmaji, Sara di Maio, Daniela Di Gennaro, Emanuela Virago, Francesco Saverio Teruzzi.