Forum OPERA DEMOPRATICA GO! 2025
Terzo Paradiso Cittadellapace Cittadelfuturo
23 - 25 ottobre 2025

Conference Center di Gorizia, Università degli Studi di Trieste (Via Alviano 18, Gorizia)

L'Opera demopratica applica i concetti della Demopraxia, della Trinamica e della Pace Preventiva, così come enunciati da Cittadellarte e Michelangelo Pistoletto, e fa propri i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile Agenda 2030 ONU.

L’Opera Demopratica “GO! 2025 - Terzo paradiso Cittadellapace Cittadelfuturo” si svolge con il supporto e nell’ambito del programma Go! 2025


Andrea PaolettiImmagine 1 della galleria di Andrea Paoletti

Andrea Paoletti

Organizzazione: Netural Coop Impresa Sociale
DOVE: Via Rastello, Gorizia
Netural Coop è un'impresa sociale per valorizzare il potenziale dei territori, delle comunità e delle imprese.
Netural Coop è un'impresa sociale con l'obiettivo di valorizzare il potenziale dei territori, delle comunità e delle imprese, promuovendo l'innovazione sociale e la sostenibilità. La cooperativa si dedica alla consulenza, alla progettazione di servizi e allo sviluppo di prodotti innovativi per generare impatti positivi e nuove economie, con particolare attenzione alla promozione di stili di vita collaborativi e sostenibili, con un focus specifico sul settore dell'abitare.
Attraverso l'applicazione di metodologie di codesign, living lab e open innovation, Netural Coop contribuisce a diffondere una cultura del cambiamento, coinvolgendo attivamente tutti gli attori locali. L'azienda ha acquisito una consolidata esperienza dal 2018 in vari settori, tra cui l'organizzazione di eventi, la rigenerazione e animazione del territorio, lo sviluppo di destinazioni turistiche, il turismo sostenibile e l'experience design. Si occupa anche di comunicazione, facilitazione e community building, con un'attenzione particolare al remote working e ai nomadi digitali, al welfare e alla famiglia.
Netural Coop ha ideato e gestisce Casa Netural, centro culturale inclusivo a Gorizia che favorisce l’incontro tra creativi, nomadi digitali, viaggiatori curiosi e le comunità di Gorizia e Nova Gorica, stimolando la nascita di nuove relazioni e progetti. 
  • Goal 4: Quality Education
  • Goal 8: Decent Work and Economic Growth
  • Goal 11: Sustainable Cities and Communities
CONTENUTO PRESENTATO DA: andreapaoletti